Cari amici,

mi permetto segnalarvi l’uscita di un mio agile libro, che ho dedicato al futuro dell’Italia.

Nel mezzo di una crisi che morde sempre di più, ho pensato di raccontare, brevemente, dieci “esperienze di eccellenza”, in campo economico, sociale e culturale, realizzate da italiani che si sono affermati a livello internazionale.

Nelle interviste, ho cercato di approfondire le ragioni del successo e le difficoltà incontrate, e di raccogliere i suggerimenti di questi testimoni esemplari sulle possibili vie d’uscita dalla crisi.

Anche a partire da risposte straordinariamente convergenti, ho scritto, a conclusione del libro, la mia “morale della favola”, soffermandomi sui principali  nodi problematici  che sono emersi.

Il messaggio finale è positivo, per quanto consapevole dell’assoluta complessità della situazione. 

Il testo è arricchito di “boxini”  tematici di approfondimento e contiene un inserto di sedici pagine di foto a colori di pregio, che documentano i risultati delle esperienze presentate.  La copertina è disegnata da Silvano Brugnerotto, un nostro amico “creativo”.

Rimandando alla scheda editoriale allegata per ulteriori elementi, e rimettendomi evidentemente al giudizio del lettore, mi preme evidenziare come il “prodotto finale” di questo lavoro ha scommesso su tre fattori: passione per il bene del nostro Paese; rigore scientifico e contenuti non banali, derivanti soprattutto dalle “buone pratiche” presentate; ”bellezza”  della pubblicazione, da godere sul piano estetico oltre che intellettuale.

Chi fosse interessato ad acquistare il libro (potrebbe anche essere una buona idea per un non consueto cadeau natalizio) può prenotarlo presso l’editrice o direttamente tramite la segreteria di Carugate  segnalando la cosa con e-mail.

L’eventuale guadagno derivante dalla vendita sarà devoluto in beneficenza e se ne darà notizia sul nostro sito www.linoduilio.it.

Ringraziandovi per l’attenzione, un caro saluto,

 

                                                                                                       Lino Duilio

 

contatti:

Casa editrice:    www.lacompagniamassetti.it

Segreteria On. Lino Duilio: eduilio@tin.it